Dewetron lancia NEX[DAQ]
NEX[DAQ] - Sistemi di acquisizione dati
Dewetron lancia il suo nuovo prodotto, un must-have per ogni tecnico che si occupi di misure ed acquisizioni dati: il NEX[DAQ], robusto, compatto, versatile.
Ottieni la massima qualità dei dati di misurazione a un prezzo conveniente.
Il NEX[DAQ] è la soluzione perfetta per le tue esigenze di misura e acquisizione quotidiane, che garantisce alta qualità e facilità d’uso.
Grazie alle dimensioni e al peso ridotti, il NEX[DAQ] è il compagno di viaggio ideale per i tecnici che si spostano sui luoghi di lavoro in cui è richiesto l’intervento. Entra facilmente in tasca e può essere collegato ai laptop. Ciò lo rende ideale per la diagnostica, la manutenzione o il collaudo.
Vediamone le altre caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere:
– Resistente all’acqua àIl NEX[DAQ] non è solamente affidabile, ma estremamente robusto. Resiste all’acqua e alla polvere, con classe di protezione IP67, che consente una maggior affidabilità e robustezza, anche per periodo prolungati.
– Senza ventola à Poiché il NEX[DAQ] non ha ventole è silenzioso e quindi adatto per misurazioni acustiche. I microfoni IEPE sono supportati tramite adattatori per sensori MSI.
– Operativo a -20°-+70° à Il NEX[DAQ] riesce a lavorare a temperature comprese tra -20 °C a +70 °C, rendendolo operativo anche in condizioni particolarmente difficili, sia all’interno che all’aperto.
Il sistema di acquisizione dati NEX[DAQ] è flessibile. Se gli 8 canali forniti standard non fossero sufficienti, è possibile collegare più NEX[DAQ] in catena ed ottenere un sistema multicanale. Un singolo cavo è sufficiente per il trasferimento dei dati e la sincronizzazione tramite Ethernet PTP/IEEE1588.
Il NEX[DAQ] offre diverse possibilità di alimentazione:
- tramite USB-C
- tramite presa Lemo per ingresso CC, permette l’alimentazione da 12V/24V a bordo dei veicoli
- tramite Ethernet
Con 2 interfacce bus CAN ad alta velocità, il NEX[DAQ] è coinvolto anche nelle misurazioni all’interno del veicolo. Entrambe le interfacce offrono un’uscita CAN-FD e CAN 2.0B.
La CAN-FD offre una velocità di trasmissione più elevata e più dati per messaggio rispetto a CAN, in modo da misurare in modo più affidabile e veloce.
Inoltre, è possibile collegare due moduli CPAD/XR per espansioni di canali a bassa velocità, ad es. per molti canali di temperatura o ingressi RTD.
La configurazione è semplice e rapida grazie al software OXYGEN per la registrazione dei dati senza interruzioni.
OXYGEN è facilmente personalizzabile in base alle attività di misurazione, definendo schermate e videate, e offre molte caratteristiche standard come:
- Analisi (FFT), visualizzazione e post-elaborazione
- Trigger ed eventi
- Canali matematici e calcolati
- Report (ad es. in PDF) ed esportazioni
- Funzionalità avanzate come l’analisi d’ordine o di potenza, le mappe di efficienza, swept sine analysis